Immagine
A otto giornate dalla fine della regular season il primato è tornato in discussione grazie alla sconfitta dei pluri Campioni d'Italia Flyers nel big match contro i secondi in classifica del Nottua, una sconfitta pesante per i genovesi che sono stati travolti 7-1 sul ghiaccio piemontese. Sconfitta che ha ulteriormente avvicinato la squadra di Titano ai primi in classifica, ora un solo punto separa loro dalla vetta che fino a poche giornate prima sembrava irraggiungibile.


 
Immagine
Manca una sola giornata al termine del girone di andata, i Flyers viaggiano a vele spiegate, impossibili da battere, impossibile raggiungerli; Dunque si prospetta una missione impossibile per i rivali, Nottua e Panta arrancano in seconda e terza posizione staccati addirittura di 6 e 8 punti, mentre al resto del gruppo non rimane altro che seguire i genovesi con il telescopio della NASA tanto è grande il divario tra l'armata invincibile e i comuni mortali.


 
Immagine
Dopo 12 giornate di RS la musica non cambia, i Flyers continuano a dominare il campionato lasciandosi per strada solo 3 punti, 1 contro Giogala nella seconda giornata e 2 nella sucessiva perdendo ai shootout contro il Bass Fa Maz, 53 goal fatti e 21 subiti per la corazzata genovese, nessuna compagine sembra al momento fermare questo strapotere che dura oramai da secoli.


 
Immagine
Sono trascorse 26 giornate dall'inizio del campionato ma il copione non è cambiato. La Reggina Calcio, infatti, detta legge alle inseguitrici e impone una gerarchia ben definita, alla quale tutte le altre compagini devono sottostare. 58 punti in 26 partite sono troppi per rimanere al passo, così gli amaranto creano uno spazio di 6 punti dagli Zena Flyers che, nonostante una media di 2 punti a partita, devono inseguire una squadra in stato di grazia e un gradino sopra tutte le altre.


 
Immagine


Guardiamo subito il sorteggio dei Quarti di Finale:

Curiosità e numeri:

TUTTE E 8: è interessante notare come tutte le otto squadre abbiano già raggiunto i quarti in almeno una delle precedenti edizioni e questo è un dato sufficiente a garantire che saranno 4 sfide di altissimo livello..

SEI: sono le squadre di serie A in questi quarti mentre sono solo DUE le squadre a rappresentare le leghe II.

QUATTRO: sono le finali raggiunte dalla Juventus (2 vinte e 2 perse), squadra che ha un feeling impressionante con questa competizione. Dietro abbiamo NCO rulez con 2 finali (2vittorie), Shark Genova 1 finale (1 vittoria) e la Reggina Calcio con 1 finale.

TRE: Juventus F.c. (2 titoli), NCO rulez (2 titoli) e Shark Genova (1 titolo) sono le uniche compagini,tra quelle rimaste, ad essersi portate a casa il trofeo.

DUE: due sono i posti in Europa a cui garantirà l'accesso la Coppa Italia. Questa stagione infatti ci sarà un posto in meno rispetto alla scorsa stagione: solo il raggiungimento della finale darà la qualificazione alla Coppa delle Coppe.

UNA: NCO rulez-La Bestia nera sarà una sfida dal sapore particolare: è l'unica, tra le quattro sfide, ad essere una riedizione di una finale passata. le stesse squadre si giocarono il titolo nella stagione 4 e una partita bellissima e tiratissima vide i romani prevalere solo ai calci di rigore. Da allora tra le due squadre è nata una rivalità all'insegna della sportività e del fair-play. In questa stagione 2 vittorie su 2 per Supercarmine che oltre ad un ottimo campionato si candida con prepotenza ad essere un serio protagonista anche in coppa.

Ma chi saranno i favoriti al passaggio del turno? Sulla carta la Juventus è l'unica squadra che parte piuttosto avanti al suo avversario, tutti gli altri sembrano match da monetina non essendoci in coppa il fattore campo. I Flyers per il blasone e per la cura dell'energia del mister Lieb forse hanno qualcosina in più degli Smultronstallet, ma in realtà saranno tutti match apertissimi ad ogni soluzione.

Sarà molto importante, forse fondamentale l'energia utilizzata dalle varie squadre: quasi tutte infatti si trovano ad un ardua scelta e a dover stabilire le proprie priorità. Dark ha ancora un buon vantaggio in Serie A sulle inseguitrici, tra cui proprio i Flyers, la Juventus e gli NCO che non possono permettersi di perdere un colpo. Allo stesso modo Shark Genova e Smultronstallet in II si trovano entrambe in seconda posizione e quindi il discorso promozione è molto delicato e tutt'altro che archiviato. Chi invece si giocherà queste sfide apparentemente più sereno è Supercarmine con la sua Bestia Nera e parvin con il suo Real Monteforte, entrambi si trovano nella medio-alta classifica ma senza grandi possibilità di ottenere molto di più: la Coppa per loro significherebbe invece il punto più alto delle loro carriere. Sono sicuro che cureranno ogni minimo particolare e proveranno a vincere venerdì!

La Coppa è sempre più vicina, mancano solo 3 partite per alzarla al cielo. Ma è ora che il gioco si fa duro, ed è ora che i duri iniziano a giocare!


                                                                                                                                          Autore: YodaTM
 
Immagine
Riparte una nuova stagione con i pluri Campioni Zena Flyers ancora una volta favoriti per il titolo di Campioni d'Italia per l'ennesima volta; La domanda è sempre la solita: sarà l'ennesima stagione trionfante per i liguri o finalmente le rivali di sempre riusciranno a sbalzarli dal trono? Nottua e Panta sono già pronte con le stecche ben affilate, le outsiders Ambrosiana, Aliens, Bass Fa Maz e Bohemians tenteranno l'impossibile per fermare i mostri sacri dell'hockey italiano.



 
Immagine
Dopo 17 giornate il campionato ha già il nome di una forte candidata per la vittoria finale: la Reggina Calcio. La squadra guidata da Darkshark, infatti, è riuscita a infilare una serie di ben 9 vittorie consecutive. Certamente, risultati simili non sono frutto del caso ma di una maturazione tattica e tecnica del gioco che porta gli amaranto ad essere i veri favoriti per questa stagione. L'ultima sconfitta ad opera di La Bestia nera non può che essere considerata un incidente di percorso in quella che si preannuncia essere una cavalcata trionfale verso un titolo pronosticato ormai da tempo. Agli avversari, NCO rulez, Juventus F.c. e A.C. Milan in primis, non resta che darsi battaglia per conquistare il secondo posto, in quanto i calabresi si stanno dimostrando superiori a chiunque come suggeriscono i soli 8 gol subiti in 17 turni. Alla miglior difesa del torneo va aggiunto il miglior attacco, con la media di 2,4 reti a partita: 41 gol.


 
Immagine
Si chiude un'altra stagione di hockey, l'ultimo atto della 13 stagione è fissato per questa sera con le finali mondiali di categoria.

Il nostro campionato si è concluso con la vittoria, scontata, della corazzata Zena Flyers, dopo la vittoria in regular season e la conquista della Coppa Italia, la compagine del manager liebing si è imposta anche nei playoff battendo in finale la rivale Nottua in tre gare. Ennesima stagione da sogno per la squadra genovese che ha avuto anche l'onore di ospitare alcune gare di Coppa del Mondo Division I U18, organizzati dal nostro paese.


 
Immagine
Ultimo atto della 13° stagione: i Campionati Mondiali di hockey.

Come da tradizione qui su PPM, l'ultima settimana di ogni stagione si disputano i Mondiali di categoriaNazionali Senior,Under 20 e Under 18 di diversi paesi si sfideranno con l'unico obbiettivo: vincere.

L'Italia è chiamata a ripetersi su tutti e tre i fronti, dopo i buoni risultati della passata edizione, andiamo ad analizzare il cammino delle tre nostre Nazionali:



 
Immagine
Dopo 8 giornate di campionato, la classifica inizia a prendere un fisionomia che, con il passare del tempo, si definirà sempre meglio. Otto partite, infatti, dicono tutto e nulla, il calendario può aver assegnato avversari più preparati o meno, la sorte può essere stata benevola o meno e la palla rimane comunque rotonda.



PowerPlay Manager